domenica 19 gennaio 2014
Domanda a Renzi
Recentemente, caro Matteo, sei stato dalle nostre parti, in terra dei fuochi, e cosa hai trovato? hai trovato quello che pensavi di trovare: sostegno alla tua decisione di fare il segretario.
Hai trovato il sempre opportuno appoggio di chi ha interessi in merito e quello sempre incondizionato del popolo del pd territoriale, quello del limpido dogmatismo di derivazione sia comunista che cattolicista (non cercarlo, non esiste, il termine, nemmeno sulla treccani).
E' dell'appoggio incondizionato ai suoi capi che questo popolo ha che stai abusando allorquando presenti come piena sintonia quello che Silvio chiama accordo bello e buono.
Un popolo abituato, come i bambini quando hanno il senso di colpa, a farsi invisibile ed attendere che il tempo cancelli la colpa.
E' quello che è successo, che sta succedendo, mentre il popolo di Silvio esulta per la lucidatura del proprio capo.
Mo, Matteo, tutto quello che vuoi sulle tue qualità e capacità di essere leader, tutto quello che vuoi sull'inesistenza di altri interlocutori che, con i loro numeri, accelerino le riforme, ma s'i proprio sicuro di essere più marpione 'e Silvio?
cia'
ste'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento